Dimagrimento

Dimagrimento: consigli e accorgimenti

Essere in forma sembra essere una richiesta sempre più pressante della società odierna ma, come tutti gli imperativi, può essere vissuto in modo diametralmente opposto tra chi lo vive come consiglio e chi lo vede come una violenza per il proprio corpo.

Avere un corpo equilibrato, dovrebbe essere per prima cosa una necessità di salute in quanto essere in forma crea un beneficio psicofisico che può darci ogni giorno forze sempre nuove.

Non stiamo parlando necessariamente della perdita del peso, ma può anche nascere la necessità di contenere il proprio peso per evitare che i cambiamenti, anche fisiologici, del nostro metabolismo ci portino ad uno stato di malessere.

Entrambe le richieste sono meritevoli di attenzione e possono essere soddisfatte mediante l’adozione di appositi comportamenti e accorgimenti alimentari ed integrativi.

I consigli degli esperti:

Essere in forma non deve corrispondere al raggiungimento di un peso X, ma deve rispondere ad un corretto rapporto tra massa magra e massa grassa giusta per il proprio fisico. In questo senso, è utile una valutazione bioimpedenzometrica che ci darà un’ indicazione sui rapporti tra massa magra e massa grassa, grasso viscerale ed altri dati utili a cercare una soluzione al perché aumentiamo di peso oppure non riusciamo a dimagrire.

Il peso, quindi, seguirà una correzione che si lega allo stato di salute personale. A questo punto le due domande iniziali tendono a fondersi, perché è utile/importante dimagrire bene ed anche riuscire a mantenere nel tempo questa condizione di benessere.

Le diete che ci spingono in chetosi si propongono questo obiettivo, ma è necessario impostare un’ alimentazione che non porti ad intossicare fegato e reni, ma a far ottenere ottimi risultati sia per quanto riguarda la perdita del grasso corporeo, sia per mantenere un comportamento alimentare regolare.

Ad esempio, i prodotti Tisanoreica sono sviluppati attentamente per rispondere ai requisiti che stiamo cercando ed accompagnati da alimenti compatibili che possono aiutare sia chi deve perdere peso, sia chi deve mantenere uno stato ottimale.

È altrettanto importante seguire uno stile di vita sano sano,  facendo semplicemente delle lunghe camminate aiutando il metabolismo a mobilizzare i grassi corporei come primaria fonte di energia, anziché aspettare che ciò avvenga seguendo l’ordine fisiologico, ossia dopo carboidrati e proteine. Per fare questo possiamo avvalerci di una sostanza in particolare, la Levo-Acetyl-Carnitina di qualità certificata (Acetyl-L-Carnitina di Namedsport ).

Bisogna anche tener presente che, a volte, per riuscire nel nostro intento di perdere peso, può essere utile valutare se ci troviamo in una condizione di insulino-resistenza che andrebbe indagata e poi corretta con prodotti naturali come:

Se invece non siamo in grado di avere un riposo ristoratore che ci consenta di recuperare interamente dallo stress quotidiano. Quest’ultima condizione fa sì che si alterino gli intervalli circadiani della produzione di cortisolo e, quindi, sarebbe opportuno, probabilmente, assumere prodotti come:

Infine, per chiudere la giornata, sarà poi importante assumere un basificante in grado di farci aumentare le nostre capacità di tamponare le scorie acide prodotte con la nastra attività metabolica. Nello specifico consigliamo due prodotti: Basemed, Alkaloximed).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *